CORSO BASE

Il corso base ha una durata complessiva di 6 giorni non consecutivi, suddivisi in 2 sessioni di 3 giorni l’una, ed è così strutturato:

PRIMI TRE GIORNI: parte teorica e pratica su supporti sintetici.

In questa prima fase di corso saranno trattati tutti gli argomenti fondamentali per apprendere le tecniche di esecuzione della dermopigmentazione visagistica applicata al sopracciglio, agli occhi ed alle labbra. Tutte le nozioni teoriche acquisite verranno contemporaneamente riportate, attraverso l’utilizzo di attrezzature specifiche, su supporti sintetici. Verranno inoltre trattate le nozioni essenziali di visagismo, di igiene e di disinfezione.

Le tecniche che verranno insegnate sono:
Sopracciglia: Sfumatura a due colori, effetto pelo
Labbra: Natural Lips
Occhi : Tecnica infracigliare

 

ULTIMI TRE GIORNI DI CORSO: pratica su modella.

Negli ultimi tre giorni di corso verranno eseguiti, sotto l’attenta supervisione di Maestri qualificati, i primi trattamenti su modella. Nel primo giorno ci sarà il trucco permanente su sopracciglia, nel secondo le labbra e nel terzo l’esecuzione di un infraciliare. In questa fase di corso verrà superato insieme l’impatto del primo trattamento che ogni allievo si trova ad affrontare. Infine, nell’ultimo giorno, ci sarà la consegna dell’attestato di partecipazione al corso di formazione privato professionale.

Richiedi informazioni

X